Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Autunno e Avvento

Tempo di rallentare e rafforzare il sistema immunitario

Gli ultimi tre mesi dell'anno sono perfetti per fare una pausa di qualche giorno. L'escursionismo e il benessere sono una combinazione ideale per staccare dalla vita quotidiana. Ora ci sono offerte particolarmente interessanti per una breve vacanza benessere.

    Questo vi farà superare l'inverno in modo sano, bello e rilassato.

    Ottobre, novembre e dicembre sono mesi ideali per prendersi qualche giorno per ricaricarsi. Molte persone devono ancora prendere giorni di vacanza e non si vuole andare lontano. Le giornate di benessere in combinazione con le escursioni sono particolarmente belle. Questa attività attiva è particolarmente buona per voi e rilascia ormoni della felicità. Nei dintorni di Morschach è possibile fare escursioni tutto l'anno. Ancora e ancora una volta sarete travolti da panorami fantastici. E anche una lunga passeggiata nella nebbia o sotto la pioggia è consigliata con l'abbigliamento giusto. L'aria fresca e l'esercizio fisico vi aiuteranno a superare l'inverno in buona salute. E cosa c'è di meglio che concludere una giornata di cammino con un pacchetto benessere. Presso lo Swiss Holiday Park troverete una vasta scelta di offerte per il relax. Se siete alla ricerca di qualche giorno di tranquillità e desiderate essere coccolati dal nostro team del benessere, allora dovreste prenotare subito. Le offerte sono particolarmente interessanti durante la stagione tranquilla. Dopo una vacanza all'insegna del benessere si torna alla vita di tutti i giorni con nuove energie. L'autunno e l'inverno sono anche la stagione dei raffreddori e dell'influenza. Le stanze fredde e riscaldate non solo mettono a dura prova il sistema immunitario, ma anche la nostra pelle. Per aiutarvi a superare l'inverno sano e bello, abbiamo messo insieme alcuni consigli che sono molto facili da implementare.

      10 consigli per superare l'inverno sano e bello

      1. Fate il pieno di vitamina D. Lo sapevate che non è la vitamina C che previene i raffreddori, ma la vitamina D? Quindi, se ingoiate compresse di vitamina C ogni giorno, non vi servirà a niente. La vitamina D, tuttavia, è importante. Si forma nella pelle quando la luce del sole colpisce la pelle. Si formano cellule assassine e si rafforza il sistema di difesa. La vitamina D si trova anche nel pesce, soprattutto salmone e sardine.
      2. Esercizio. Quando fai esercizio fisico, non solo ti rimetti in forma, ma anche il tuo sistema immunitario si rafforza. L'esercizio fisico regolare, preferibilmente all'aperto, attiva le cellule killer e uccide i virus. Ma non esagerare! L'eccesso di sport fa più male che bene. E se sei già malato, è meglio non fare sport.
      3. Bevi abbastanza. Le stanze riscaldate asciugano le nostre mucose. Le membrane mucose fanno parte del nostro sistema immunitario e dovrebbero essere protette dalla disidratazione. Pertanto, bere sempre abbastanza, preferibilmente bevande calde o calde.
      4. Dormi bene. Molte persone dormono troppo poco. Questo mette a dura prova il corpo e indebolisce la sua resistenza. Con un sonno sufficiente e fasi di recupero durante il giorno, si diventa più resistenti.
      5. Mangiare sano. Una dieta sana è particolarmente importante in inverno. Abbiamo bisogno di molte vitamine e oligoelementi. È importante mangiare prodotti freschi di qualità e di stagione. Particolarmente raccomandati sono le verdure, i cereali integrali, i legumi e le noci, che sono ad alto contenuto di grassi ma contengono acidi grassi omega-3 di alta qualità. Evitate i cibi pronti e preparate il vostro cibo fresco. È anche divertente e ha un sapore doppio.
      6. Ventilare regolarmente. L'aria fresca non solo ti dà un'aria fresca, ma ti aiuta anche ad inumidire le tue mucose (vedi punto 3). Si consiglia di arieggiare brevemente, regolarmente e intensamente in casa e in ufficio, ma non bisogna sedersi nella corrente d'aria.
      7. Lavati le mani. Quando si è in mezzo a grandi folle, ad esempio sui mezzi pubblici, i virus possono diffondersi molto rapidamente. Se possibile, si dovrebbe evitare la folla e stringere la mano il meno possibile. Se proprio dovete, alla prossima occasione lavatevi le mani.
      8. Visitate la sauna. Se andate regolarmente in sauna, rafforzate il vostro sistema immunitario e prevenite i raffreddori. Presso lo Swiss Holiday Park ci sono tutti i tipi di sauna, dalla sauna finlandese alla sauna a vapore, in modo da poter fare la sauna secondo le proprie preferenze. Le cerimonie di infusione stagionali rendono le saune una vera e propria esperienza. Per saperne di più
      9. Tè allo zenzero: il tè allo zenzero è considerato una cura miracolosa per il raffreddore. Tagliare delle piccole strisce da un pezzo di zenzero e versarvi sopra dell'acqua calda. Con limone e miele ha un sapore davvero buono e ti fa bene.
      10. Adattate la vostra cura della pelle all'inverno. I locali riscaldati, così come l'aria fredda invernale con bassa umidità, aspirano l'umidità dalla pelle e la asciugano. Le basse temperature riducono la produzione di olio, e una brezza fredda non è nemmeno gentile con la pelle. Cosa si può fare per mantenere la pelle fresca e sana? Ha bisogno di cure dall'interno e dall'esterno. Se si bevono circa 2 litri d'acqua o di tè, la pelle viene idratata dall'interno. Anche la frutta e la verdura fresche fanno bene alla pelle. La cura esterna del viso deve essere adattata alla stagione e si devono usare prodotti che contengono più olio. In ogni caso, i prodotti devono essere adattati al tipo di pelle. È meglio prenotare un appuntamento con un'estetista, dove riceverete una consulenza professionale e la vostra pelle sarà trattata con un programma di coccole invernali. E trattate regolarmente la vostra pelle con maschere facciali nutrienti. Questo manterrà la vostra pelle bella anche in inverno.