Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Indietro

Esercizio e sport

contro il grasso invernale e per il benessere

La primavera è il momento in cui ricominciamo a indossare abiti più leggeri. Il grasso invernale accumulato durante la stagione fredda viene spietatamente alla luce. Gli abiti primaverili dell'anno scorso sono troppo stretti, non vuoi nemmeno pensare al bikini o al costume da bagno! Vuoi sbarazzarti dei chili che si sono accumulati durante l'inverno il più rapidamente possibile. Ma non tutti sono così disciplinati o così sportivi da potersi liberare dei chili in eccesso in poco tempo e in modo sostenibile. Tuttavia, si può fare molto senza doversi torturare.

Sei una di quelle persone per le quali l'esercizio fisico è più di una sofferenza? "Non c'è tempo" potrebbe essere la scusa più comune data dai fannulloni dell'esercizio. Ma anche le scuse più creative non contano. Non c'è bisogno di fare sport di alto livello, ma si può esercitare abbastanza moderatamente e regolarmente. Le persone che esercitano regolarmente hanno meno probabilità di sviluppare il diabete o la pressione alta.

Ecco quanto tempo devi camminare per una tavoletta di cioccolato

Consumo di calorie attraverso l'esercizio: Più spesso ci muoviamo durante il giorno, più alto è il nostro consumo di energia. Ma cosa significa questo in termini concreti?

Ciclismo Jogging Salire le scale Camminare
1 barretta di cioccolato76 min57 min56 min147 min
1 pizza congelata97 min73 min72 min188 min
1 croissant38 min28 min28 min73 min
Piatto di insalata con condimento17 min13 min13 min33 min
1 petto di pollo (150 g)23 min17 min17 min44 min
1 mela11 min9 min8 min22 min
1 bicchiere di vino rosso (0,2 l)19 min14 min14 min37 min

I vantaggi di un centro fitness

Non è per tutti frequentare regolarmente una palestra. Ma una palestra ha alcuni grandi vantaggi. E una volta che ci si abitua ad allenarsi regolarmente, è persino divertente e diventa una routine come lavarsi i denti. Se lo fai in coppia, c'è una migliore possibilità che tu mantenga gli allenamenti in modo coerente. Il grande vantaggio di andare in un centro fitness è che ci si può allenare sotto la guida di esperti. E la formazione è olistica. Questo significa che tutte le aree muscolari sono prese in considerazione e, soprattutto, i punti deboli individuali sono incorporati nel piano di allenamento con particolare attenzione. Gli allenatori addestrati aiutano ad aggiustare i piani di allenamento più e più volte. Molte assicurazioni sanitarie pagano un contributo per un abbonamento a un centro fitness certificato Qualitop. D'altra parte, se fai solo jogging, stai facendo un allenamento unilaterale. Un centro fitness offre anche corsi di gruppo. Lì non si è soli ed è più facile allenarsi in gruppo. La motivazione per andarci è molto più alta.