Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Indietro

I bambini hanno bisogno di esercizio - preferibilmente all'aria aperta

I bambini che si muovono molto sono più felici e più sani. Ai bambini piace fondamentalmente muoversi. Hanno una spinta interiore a scoprire attivamente il mondo e a muoversi. Curiosi, scoprono il mondo e istintivamente muovono e allenano il loro corpo. Il movimento sviluppa le capacità di coordinazione, il senso dell'equilibrio e l'esperienza spaziale. Le esperienze che i bambini fanno quando si muovono allenano la loro autostima. Inoltre, il movimento favorisce il metabolismo e il rafforzamento delle ossa, così come lo sviluppo dei muscoli e degli organi. Nello Swiss Holiday Park ci sono numerosi Possibilitàdove i bambini possono sfogarsi, muoversi o allenare le loro capacità motorie, sia Vacanzeo ad un Gita di un giorno.

Il fatto che i bambini debbano muoversi è chiaro a tutti i genitori. Quando esplorano attivamente il mondo, i bambini si spingono ai limiti. Nel processo, a volte ci sono delle ferite minori. Molti genitori vogliono proteggere il loro bambino dalle cadute e dalle esperienze negative, il che porta i bambini a non potersi muovere liberamente perché sono iperprotetti da genitori timorosi. I genitori che hanno paura che il loro bambino si faccia male se si muovono spesso hanno l'effetto opposto. Inoltre, il vasto aumento del consumo di media attraverso il gioco, la TV, ecc. porta a una mancanza di movimento. I genitori si cullano in un falso senso di sicurezza, supponendo che questo ridurrà il rischio di lesioni. Ma è il contrario. A causa della mancanza di movimento, ai bambini manca l'esperienza che viene dal muoversi. Diventano più suscettibili alle lesioni a causa del sottosviluppo motorio. La libera circolazione dei bambini è estremamente importante, perché

  • promuove lo sviluppo dei muscoli e delle ossa
  • promuove e rafforza il sistema immunitario
  • promuove il sistema cardiovascolare e la resistenza
  • funziona contro il sovrappeso e le malattie legate alla dieta
  • ha un effetto positivo sullo sviluppo fisico e mentale del bambino
  • promuove la fiducia in se stessi

Non appena i bambini possono muoversi, arriva la gioia del movimento. Con giocattoli appropriati, come le palle, imparano a valutare e anticipare i movimenti. Guardando i neonati e i bambini piccoli, a volte non riusciamo a dare un senso ai loro movimenti. Ma tutto ha uno scopo. Arrampicarsi sui mobili o altri oggetti allena la percezione spaziale e la consapevolezza del corpo. Dondolando, girando o rimbalzando, si rafforza il senso dell'equilibrio. Molti oggetti in casa o all'aperto offrono opportunità per allenare le abilità fisiche. E stimolano l'immaginazione.

La vitamina D assicura ossa forti

È anche importante che i bambini passino più tempo possibile all'aria aperta. Fuori possono fare il pieno di vitamina D. La vitamina D viene assorbita attraverso la pelle. Questo è importante per le ossa forti e un sistema immunitario sano. E i bambini amano anche correre all'aperto. Anche quando piove, una passeggiata fuori può essere molto divertente. Con gli stivali di gomma e le giacche da pioggia, non c'è niente che possa fermare il divertimento, e c'è molto più spazio per sfogarsi che al chiuso. Qui si può anche fare rumore e sporcarsi. La sera, i bambini sono soddisfatti, stanchi e si addormentano meglio. All'aperto, i bambini entrano anche in contatto con germi che allenano il sistema immunitario. Di conseguenza, i bambini hanno meno probabilità di ammalarsi.

Per la passeggiata all'aperto va notato:

  • Non esporre i bambini alle correnti d'aria o al sole cocente.
  • I bambini non dovrebbero essere vestiti troppo caldi. I bambini si scaldano rapidamente quando si sfogano. È facile controllare se un bambino ha troppo freddo o troppo caldo guardando la sua pelle.
  • I bambini dovrebbero stare all'aperto in tutte le stagioni e con qualsiasi tempo.
  • Ci dovrebbe essere anche abbastanza aria fresca di notte, arieggiando bene prima di andare a letto o avendo una finestra aperta in estate.
  • Coloro che vivono in città dovrebbero assicurarsi di passare più tempo possibile all'aperto per evitare l'aria malsana della città.

I bambini che stanno all'aperto ogni giorno sono più sani e più felici. Questo perché le richieste fatte al corpo e al cervello mentre si arrampica, si corre o si gioca a palla influenzano il cervello in modo positivo. I bambini imparano per la vita. Così, non solo diventano più sani, ma anche più felici e più intelligenti.