Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Indietro

Quando la famiglia pianifica un viaggio

"Vai fuori nel mondo. È più fantastico di qualsiasi sogno". Questo detto di Ray Bradbury è un'affermazione meravigliosa. Ma anche le vacanze in famiglia hanno le loro insidie e tutti i genitori lo sanno: lo stress pre-vacanza. La pianificazione e l'imballaggio sono sfide enormi. Lo spazio richiesto è grande, lo spazio effettivo per i bagagli piccolo. Ancora di più quando si viaggia in aereo che in macchina. Una volta che tutto è finalmente impacchettato, stivato e si è finalmente in viaggio, i commenti impazienti cominciano ad arrivare dopo poco tempo: "Quanto tempo ci vorrà per arrivare?" o "Mi annoio!". Stare fermi per lunghi periodi di tempo non è proprio da bambini. Ci sono alcune cose che puoi fare per rendere le vacanze, dal fare i bagagli al tornare a casa, senza stress. Scegliere una destinazione adatta alle famiglie è molto importante affinché bambini e adulti possano godersi le vacanze.

Importante: buona pianificazione e destinazione adatta alle famiglie

Chiunque debba fare i bagagli per tutta la famiglia per le vacanze sa che sfida sia. Devi limitarti allo stretto necessario e assicurarti di non dimenticare nulla. Abbiamo messo insieme una lista di controllo (PDF) per le vacanze in famiglia che potete scaricare. Una buona pianificazione delle vacanze è la chiave. Con i regolamenti di peso sempre più stretti per il volo, si può raggiungere rapidamente il proprio limite. E non c'è abbastanza spazio in macchina per tutti i tuoi giocattoli preferiti, la culla da viaggio, il passeggino, il portapacchi e altro. Ecco perché conviene prenotare un hotel adatto alle famiglie. Lo Swiss Holiday Park è uno dei principali hotel che mettono gratuitamente a disposizione degli ospiti i più importanti articoli per neonati e bambini. Questo significa che carrozzine e passeggini possono rimanere a casa, il che libera molto spazio in macchina. Allo Swiss Holiday Park, i bambini e i neonati che soggiornano nell'hotel o nell'ostello mangiano gratis al buffet per bambini, che ha ottenuto il marchio "Happy Spoon" (marchio per un'alimentazione sana dei bambini). Per gli ospiti degli appartamenti di vacanza, c'è il pass per i pasti dei bambini a basso costo. Gli alimenti per bambini sono della Holle Baby Food GmbH. Holle è uno dei principali produttori di alimenti biologici per bambini. Tuttavia, se volete certe marche per il vostro bambino, si consiglia di chiarire la disponibilità sul posto o di portare queste cose con voi. Controlla anche se c'è un negozio o un supermercato nelle vicinanze dove puoi comprare quello che ti serve. E ricordati di mettere tutte le cose che ti servono durante il viaggio (pannolini, vasini, pannoloni, peluche preferiti dai bambini, ecc.) separatamente in una borsa, in modo da averle sempre a portata di mano e non nasconderle in fondo all'auto o nella valigia. Nello Swiss Holiday Park c'è anche un club per bambini dove i bambini sono assistiti gratuitamente tutti i giorni, vari parchi giochi e una grande sala giochi, una sala giochi e molte attrazioni che rendono la vacanza in famiglia varia e fanno dimenticare i giocattoli preferiti a casa. Solo il peluche di cui i bambini hanno bisogno per addormentarsi deve assolutamente accompagnare il viaggio.

Scarica qui la lista di controllo per le vacanze in famiglia.

Lista di controllo vacanze in famiglia

Guidare di notte e fare pause

Durante l'alta stagione dei viaggi, rimanere intrappolati in un ingorgo è quasi inevitabile. E anche negli aeroporti la fretta è grande, i tempi di attesa lunghi. Se viaggiate di notte, questo rende le cose molto più facili perché i bambini di solito dormono. C'è anche meno traffico sulla strada e ci si può muovere più velocemente. Se non è possibile guidare di notte, allora ci dovrebbe essere una pausa ogni due ore circa, durante la quale i bambini possono mangiare e bere qualcosa e giocare. È perfetto per pianificare piccole deviazioni verso attrazioni per bambini (zoo, grande parco giochi, ecc.) durante il viaggio. Il viaggio sarà quindi un po' più lungo, ma c'è pace e tranquillità nei sedili posteriori per un po'.

Animazione per bambini durante la corsa

Grazie alla tecnologia di oggi, è possibile per i bambini guardare DVD o ascoltare CD con filastrocche in macchina. Ma se ogni bambino vuole sentire qualcosa di diverso o la stessa canzone per bambini viene suonata per la centesima volta di seguito, allora questo può essere abbastanza fastidioso per i genitori. Tuttavia, ci sono altre opzioni di intrattenimento per i bambini che sono ideali per viaggiare in movimento. Ecco alcuni consigli:

  • Per esempio, un gioco divertente da fare prima delle vacanze è quello di disegnare o stampare su un foglio le cose che i bambini probabilmente vedranno durante il viaggio. Quando un bambino vede uno di questi oggetti, lo segna sul foglio (per esempio, una macchina rossa, un semaforo, un'autocisterna, una nuvola nera nel cielo, un prato di fiori, un lago, una foresta, ecc.)
  • Gioco dalla A alla Z: identificare una categoria come il cibo. Il primo bambino inizia con la lettera A e deve indovinare qualcosa che inizia con A (mela), il bambino successivo continua con la lettera B (banana) e così via fino alla Z.
  • Preparare la mia valigia. Anche un gioco che i genitori hanno probabilmente giocato prima. La prima persona inizia con "Sto preparando la mia valigia .... ad esempio le scarpe". La persona successiva ripete: "Sto preparando la mia valigia: con scarpe e calzini" e così via. Ogni persona aggiunge qualcosa in più, il gioco diventa sempre più difficile. La persona che dimentica qualcosa viene eliminata.
  • Vedo qualcosa che tu non vedi. Qualcuno vede un oggetto e gli altri devono indovinarlo. Sempre popolare, e questa la conoscono davvero tutti.
  • Parole composte: qualcuno inizia e nomina una parola composta. La prossima persona prende l'ultima parte della parola composta e nomina un'altra parola composta. Esempio: vacanze in famiglia - umore vacanza - umore cannone - cannone pulitore, pesce più pulito, zuppa di pesce - ciotola di zuppa ecc. Se un bambino non ne sa più, riceve un punto in meno e può ricominciare con una nuova parola.
  • Tavole di pittura. Le tavole da colorare "wipe and go" sono ideali per i viaggi. Assicurati che la penna sia attaccata alla tavola.
  • App: Ci sono molte app adatte all'età che sono divertenti e intrattengono i bambini per molto tempo mentre imparano qualcosa. Kikaninchen (gratis, per bambini dai 3 anni in su, dal canale per bambini KIKA), Astrokatz - Das Sonnensystem (dai 5 anni per CHF 3.50), Tierwelten-Memo per bambini (CHF 1.00) ecc.
  • Indovinare il colore dell'auto: I bambini indovinano di che colore è l'auto che sta venendo verso di loro. Chi indovina il colore giusto ottiene un punto.
  • Storia senza fine: qualcuno inizia con una parola, la seconda persona aggiunge un'altra parola e così via. Questo rende le storie più divertenti.
  • Siediti ancora. Non è facile per i bambini piccoli stare fermi per un po' senza dire una parola. Si può iniziare con un minuto di silenzio, poi si può parlare o giocare ancora per un po', la volta successiva ci saranno due minuti di silenzio. Chi rompe il silenzio riceve un punto di penalità. Chi persevera, qualcosa di piccolo da sgranocchiare.

L'amato peluche e alcuni giocattoli non possono mai mancare. Ma non prendere giocattoli con piccole particelle, palle o altri oggetti che possono distrarre la persona al volante, in macchina.