Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Indietro

Cavalcare è divertente e salutare

L'equitazione è più popolare che mai tra i bambini. L'equitazione non è solo uno sport alla moda, ma un'attività ricreativa molto significativa. Cavalcare promuove l'empatia e il senso di responsabilità. La tensione del corpo è allenata e aiuta a prevenire i problemi di postura. All'Erlebnishof Fronalp ci sono offerte di equitazione per bambini a partire da 2 anni. Gli istruttori di equitazione pedagogicamente formati insegnano ai bambini le nozioni di equitazione.

Lo Swiss Holiday Park offre lezioni di equitazione adatte all'età nel suo Erlebnishof Fronalp con istruttori di equitazione addestrati che mostrano grande sensibilità e pazienza. I cavalli e i pony sono tenuti in modo rispettoso degli animali secondo le linee guida dell'etichetta del cavallo STS. Dall'età di due anni, i bambini possono fare la loro prima esperienza sul dorso di un pony, e dall'età di otto anni, possono iniziare con vere e proprie lezioni di equitazione.

Argomenti per l'equitazione

L'equitazione non è solo una tendenza. Cavalcare insegna ai bambini cose importanti per la vita. Cavalcare promuove l'empatia, l'intuizione, la correttezza e il senso di responsabilità. Questi sono valori importanti nella vita di ogni essere umano. Questi valori vengono allenati mentre si pedala in modo del tutto casuale e per auto-motivazione. Inoltre, i bambini sono attivi quando cavalcano e si muovono all'aria aperta.

Sedendo sul cavallo, si allenano i muscoli rilevanti per la postura. Questo può prevenire problemi di postura.

Da quando i bambini imparano a cavalcare?

2-5 anni
Allo Swiss Holiday Park, i bambini possono cavalcare a partire dai due anni. Si siedono sul dorso dei pony e vengono guidati. In questo modo, possono fare le loro prime esperienze con i cavalli in tenera età.

5-7 anni
A questa età, l'equilibrio e il senso del ritmo dei bambini sono allenati in modo naturale. Le vere lezioni di equitazione non sono ancora possibili, poiché manca ancora la necessaria coordinazione del corpo.

8-10 anni
Da ora in poi, sono possibili lezioni per principianti e lezioni di affondo. Tuttavia, è ancora difficile controllare le metà destra e sinistra del corpo in modo indipendente. Ed è difficile concentrarsi per 45 minuti. Le pause e le altre attività sono necessarie.

11-18 anni
Quando le abilità motorie sono completamente sviluppate, l'allenamento all'equitazione può essere continuato continuamente. Dall'età di circa 16 anni, si raggiunge la piena capacità.

Teniamo conto delle fasi di sviluppo dei bambini e adattiamo le lezioni alla loro età. I nostri cavalli sono abituati a trattare con i bambini e sono molto pazienti.

Le lezioni di equitazione allo Swiss Holiday Park possono essere prenotate sia dagli ospiti diurni che da quelli notturni.
Ulteriori informazioni sull'offerta e sui prezzi: Tutte le informazioni o per telefono +41 41 825 54 80

Quando un cavallo è un cavallo e un pony un pony?

Sono le proporzioni del corpo che fanno la differenza tra un cavallo e un pony. Biologicamente, tuttavia, non ci sono differenze significative. Solo la dimensione è decisiva.

Nei cavalli, l'altezza al garrese è maggiore della lunghezza del corpo. Le gambe sono anche più lunghe della circonferenza del petto. I cavalli sono alti almeno 1,48 metri. Qualsiasi cosa più piccola è un pony. L'altezza al garrese è decisiva. Questa è la vertebra ossea sporgente tra il collo e la schiena.

La più grande razza di cavalli del mondo è il cavallo Shire. Un cavallo adulto pesa fino a una tonnellata, simile al peso di una piccola automobile. E ci sono eccezioni alle denominazioni. Il cavallo islandese è indicato come un cavallo, anche se per dimensioni sarebbe un pony. Lo stesso vale per il cavallo in miniatura americano. Anche questo non ha le proporzioni tipiche dei pony, ma sembra un cavallo arabo in formato mini.