Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Dogane di Capodanno

L'ultimo giorno dell'anno è celebrato ampiamente in quasi tutti i paesi del mondo. Ma le tradizioni non potrebbero essere più diverse. Mentre la biancheria rossa è un must assoluto in un paese, l'uva o la colata di piombo hanno un ruolo importante in un altro. Abbiamo ricercato e riassunto le usanze di Capodanno più originali.

Italia - biancheria rossa Se vuoi avere fortuna e successo dalla tua parte nel nuovo anno, devi indossare biancheria rossa a Capodanno. Non importa se si indossa una lingerie sensuale con pizzo, boxer o solo semplice biancheria rossa, ma rossa deve essere. I negozi di lingerie e i grandi magazzini fanno i grandi affari a Capodanno.

Francia - amici e buon cibo In Francia, la gente finisce l'anno vecchio con delizie culinarie. Champagne e foie gras fanno parte della celebrazione. A mezzanotte sugli Champs-Elysées, "Tout Paris" si augura un "Bonne année".

Si dice che l'uva diSpagna porti fortuna. Pertanto, a mezzanotte, un acino d'uva viene infilato in bocca ad ogni colpo di campana. La sfortuna arriva nel nuovo anno a coloro che sbagliano i conti. Poco prima della fine dell'anno, i sacchi contenenti dodici acini d'uva sono venduti a prezzi esorbitanti.

Repubblica Ceca - Gettare il pi ombo Nella Repubblica Ceca c'è l'usanza di gettare il piombo per guardare al futuro. Un'altra usanza è quella di tagliare una mela a metà per leggere il destino al centro. Se i nuclei formano una croce, significa sfortuna, una forma di stella significa fortuna. Si dice anche che un pasto di mezzanotte a base di lenticchie porti fortuna. Le lenticchie simboleggiano il denaro.

Grecia - Gioco d'azzardo All'inizio del nuovo anno, la gente in Grecia gioca d'azzardo. Non importa se si tratta di un gioco di dadi, di carte o di un casinò. Chi vince quella notte si suppone che sia fortunato per tutto il nuovo anno. Chi perde può ancora sperare nella fortuna in amore. Quindi i greci vincono in entrambi i casi.

Russia - 10 giorni di feste Il nuovo anno si festeggia per 10 giorni. L'inizio della grande festa è l'ultimo dell'anno. La notte di Capodanno, Padre Frost (Babbo Natale) e la sua compagna Snegurochka (Fiocco di neve) portano i regali. Le famiglie si siedono insieme intorno alla yolka (abete) e mangiano. Poi brindano al nuovo anno. I russi con una chiesa ortodossa russa non celebrano secondo il calendario gregoriano, ma secondo il calendario giuliano. Pertanto, il Natale non è prima del 7 gennaio e il Capodanno è il 13 gennaio.

Cina - Giorni di festa con molte usanze In Cina, il calendario cinese determina il nuovo anno e non è sempre lo stesso secondo il nostro, il calendario gregoriano. Il prossimo Capodanno cinese inizierà il 5 febbraio 2019. Il Capodanno cinese è la festa più importante per i cinesi e le celebrazioni durano 6 giorni. Milioni di cinesi in tutto il mondo si mettono in viaggio per tornare a casa per le feste. Ci sono tre giorni festivi in cui quasi tutte le imprese sono chiuse. Le persone visitano principalmente la famiglia e gli amici. E il nuovo anno viene salutato rumorosamente con fuochi d'artificio, proprio come nel nostro paese. Le celebrazioni sono accompagnate da molte usanze tradizionali. E.G.

  • Prima del nuovo anno, pulisci accuratamente la casa/appartamento. Smaltire tutte le cose che non servono più. Non sono permesse più pulizie durante il nuovo anno, altrimenti anche la felicità sarà spazzata via dalla casa immediatamente.
  • I capelli non dovrebbero essere lavati il primo giorno del nuovo anno cinese, altrimenti la nuova fortuna sarà lavata via subito.
  • Aprire bene le finestre e le porte. Questo porterà fortuna e nuova energia nella vostra casa.
  • Regolare i debiti e le passività prima del nuovo anno. Questo crea un clima positivo per nuovi negoziati
  • Fate del bene e parlate in modo positivo. Parlate alla vostra famiglia solo di cose belle e di bei ricordi. Tutti gli argomenti durante le celebrazioni del nuovo anno dovrebbero essere evitati a tutti i costi. Inoltre, non pronunciare il numero 4, perché in cinese suona simile alla parola "morte".
  • Decorazioni. Durante il Capodanno cinese, tutte le case sono sontuosamente decorate. Tutto è in rosso: lanterne, striscioni con auguri per il nuovo anno e ghirlande e portafortuna. Il rosso è considerato un colore di buon auspicio.
  • Cibo e bevande: A Capodanno, tutta la famiglia festeggia insieme con una festa che simboleggia la felicità familiare, la prosperità e l'abbondanza. La festa varia a seconda della regione.
  • Dolci. I cinesi credono che se sei dolce, avrai un tempo dolce.
  • Indossare vestiti nuovi. Il giorno del Capodanno cinese, la gente indossa solo vestiti nuovi, in Cina, naturalmente, nel colore rosso. Questi sono ancora privi di storie negative.
  • Abbiate cura di coltelli e forbici nei cassetti e usateli di nuovo solo dopo le vacanze di Capodanno. Altrimenti si taglierebbe la buona abilità.