Questo sito web utilizza i cookie per offrirti il miglior servizio possibile. Utilizzando il nostro sito web accetti la nostra politica sulla privacy e l'uso dei cookie. Per saperne di più.
Svizzera centrale: Mecca dei punti panoramici e delle ferrovie di montagna di fama mondiale
La regione che circonda lo Swiss Holiday Park offre innumerevoli escursioni meravigliose e gite su ferrovie di montagna uniche nei punti di vista più belli. In nessun altro luogo si trova un numero così grande di ferrovie di montagna che sono uniche, hanno detenuto record mondiali per anni o ne hanno creati di nuovi. E molte piccole ferrovie di montagna come quella di Uri forniscono ricordi nostalgici o una scarica di adrenalina. Già le corse offrono viste indimenticabili e grandi soggetti fotografici. Le viste delle montagne e dei laghi ispirano tutti. Lo Swiss Holiday Park di Morschach si trova in mezzo a tutto questo ed è un punto di partenza ideale per escursioni ai seguenti punti panoramici più belli.
La meraviglia panoramica: Stoos - Fronalpstock
L'escursione sul crinale è un tour facile che va bene anche per le famiglie. Offre una vista a martello e può essere raggiunta da due lati dallo Swiss Holiday Park: con la piccola funivia o da Schlattli (Muotathal) con la prima funicolare del mondo, la più ripida del mondo fino allo Stoos. Una pendenza di 100 per cento = 47 gradi fa una vera esperienza. La funivia, anche visivamente speciale, è stata aperta nel dicembre 2017.
Morschach - Dove il parco vacanze svizzero è di casa
Se fate una passeggiata dallo Swiss Holiday Park per godere di una vista unica, camminerete fino al parco forestale, dove sarete sopraffatti dalla vista di Brunnen, il lago di Uri e le Alpi di Uri. A seconda del tempo, il lago cambia i suoi colori, dal turchese più profondo alle tonalità scure del blu e del grigio.
Coloro che camminano fino al campo da golf possono anche godere di una vista di vasta portata su questa fantastica regione senza molto sforzo.
Rigi - Regina delle montagne
Il Rigi è all'altezza del suo nome. La regina delle montagne può essere raggiunta da vari luoghi: Un totale di nove funivie salgono al Rigi. Da Arth-Goldau, Vitznau e da Weggis, le famose ferrovie a cremagliera e a fune salgono a Rigi Kulm. Le funivie più piccole, come le due nuovissime Küssnacht-Seebodenalp o Kräbel-Rigi Scheidegg, portano al Rigi Kulm con un'escursione annessa. Non importa da quale lato si guidi o si faccia un'escursione sul Rigi, una bella vista è garantita.
Per le famiglie: Sella Hochstuckli
L'Hochstuckli è raggiunto dall'unica cabinovia girevole del mondo. Si può già godere del panorama durante la corsa girando lentamente intorno al proprio asse. L'Hochstuckli è un grande paradiso per le famiglie con facili passeggiate circolari e grandi attrazioni per le famiglie.
Paradiso dei ghiacciai Titlis
Non per niente il Titlis è così popolare tra i turisti stranieri. Il TITLIS Rotair vi porta sulla cima. Durante i 15 minuti di tragitto, la gondola ruota di 360 gradi e garantisce una perfetta visione a tutto tondo del ghiacciaio e della catena alpina. Sul TITLIS Cliff Walk, lo spettacolare ponte sospeso sulla cima, a 3041 metri di altitudine, si vive un'esperienza spettacolare sul ghiacciaio e una vista mozzafiato nelle profondità mentre si attraversano oltre 500 metri di precipizio.
Funivia Eldorado Uri
Quasi da nessuna parte si possono trovare così tante funivie uniche come a Uri. Non importa se si va nella regione Andermatt Sedrun con una grande gondola fino al Gemsstock o se si va nostalgici o avventurosi con una delle piccolissime funivie come quella di Bristen fino al Waldiberg, la vista è garantita.
Pilatus
Il viaggio da Morschach alla stazione a valle della montagna locale di Lucerna, il famoso Pilatus, dura un'ora buona. Si può raggiungere questo meraviglioso punto panoramico da Kriens con la gondola e la funivia o da Alpnach con una spettacolare corsa di mezz'ora sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo fino al Monte Pilatus, la montagna del drago.