Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Indietro

Bagni senza pensieri grazie all'acqua pulita

Kari Herger è responsabile della tecnologia presso Swiss Holiday Park. Lavora in questa funzione allo Swiss Holiday Park da oltre 22 anni e conosce ogni angolo del resort. È anche responsabile di garantire che la qualità dell'acqua nell'area della piscina sia sempre conforme alle specifiche. Con la piena occupazione, questa è una bella sfida. Allo Swiss Holiday Park, il controllo della qualità delle acque di balneazione è quindi sempre una priorità assoluta.

Anche se la qualità nella maggior parte delle piscine coperte è molto buona e spesso migliore di quella delle acque aperte, si sente occasionalmente parlare di pecore nere o di campioni di laboratorio casuali nelle piscine coperte che risultano negativi. Tali rapporti turbano gli ospiti. Per questo motivo, il controllo dell'acqua è costantemente monitorato allo Swiss Holiday Park sotto la direzione del responsabile tecnico Kari Herger e si assicura che il trattamento dell'acqua funzioni sempre bene. La procedura funziona come segue.

La piscina viene riempita con acqua dolce nella vasca di equalizzazione. Quando questo è pieno, il sistema passa al funzionamento normale. La portata delle pompe dei filtri è maggiore di quella dell'acqua di rete. Quindi il bacino di equalizzazione si svuota. La pompa si spegne automaticamente quando il livello dell'acqua scende troppo in basso e si riaccende automaticamente quando c'è abbastanza acqua nel bacino. L'acqua in entrata è già riscaldata durante il riempimento. Ora entrano in funzione il sistema di ozono e i sistemi di dosaggio.

L'acqua di trabocco scorre in un bacino di equalizzazione. Da lì viene pompato in filtri a sabbia a pressione. L'acqua passa attraverso il filtro a sabbia dall'alto verso il basso e viene così liberata dalle impurità meccaniche. L'acqua del bagno viene poi arricchita con ozono, che assicura l'uccisione di tutti i batteri e germi. Questo processo produce acqua pura. Questo viene riscaldato per mezzo di uno scambiatore di calore. Per mezzo di un sistema di bypass, una certa quantità di acqua del bagno viene immessa nel circuito attraverso lo scambiatore e riscalda l'acqua del bagno alle temperature desiderate.

Cliccare su Videoe saperne di più da Kari Herger