Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Benessere: cura della pelle in inverno

La pelle ha bisogno di cure diverse nella stagione fredda che in estate. L'aria fredda fuori, ma anche le stanze riscaldate sono un problema per la pelle. Non è solo esposto al freddo, ma anche a molta aria secca. Quando fuori fa freddo, ci vestiamo più caldi. Allo stesso modo, anche il viso, che è esposto alle intemperie senza protezione, deve essere protetto dal freddo.

 

  1. Idratare il viso e le labbra Assicurati di idratare abbastanza la pelle in inverno. Se la temperatura scende sotto gli otto gradi, le ghiandole sebacee producono meno umidità. Creme speciali per il viso su misura per il tuo tipo di pelle possono aiutarti. La vostra estetista sarà felice di consigliarvi. Ideali sono le serie per la cura della pelle che idratano la pelle ma contengono anche una certa quantità di lipidi. I prodotti per la cura della pelle con oli vegetali sono eccellenti. Anche le labbra hanno bisogno di cure intensive. Dall'interno, si può idratare la pelle bevendo abbastanza acqua o tè e mangiando cibi che contengono molti liquidi (per esempio zuppe, cetrioli, ecc.) Si consiglia anche di esfoliare una o due volte a settimana. Questo rimuove le scaglie di pelle e le particelle di sporco. Suggerimento: Registrati per un trattamento invernale professionale nel nostro reparto cosmetico. Il nostro competente team di cosmetici sarà lieto di consigliarvi e di coccolarvi con un meraviglioso programma invernale. L'ideale sarebbe combinare la prenotazione con una giornata di benessere rilassante.
  2. Cura delle mani in inverno Senza guanti, le mani sono estremamente esposte all'aria secca e al freddo. La pelle si screpola e si incrina. In inverno, usate una speciale crema idratante per le mani più volte al giorno e indossate sempre dei guanti.
  3. Fare la doccia e il bagno in inverno Non fare la doccia o il bagno troppo caldo, perché l'acqua calda toglie gli oli naturali alla pelle. Un bagno caldo in inverno è molto rilassante e calmante, ma mette ulteriore tensione sulla pelle. Fare la doccia con prodotti idratanti e a pH neutro e usare additivi da bagno che idratano o oli da bagno. Prendersi cura del corpo con lozioni per il corpo appropriate.
  4. Il clima interno Le stanze riscaldate non sono ideali per la pelle. L'aria è troppo secca e sottrae umidità alla pelle. L'umidità ideale dell'aria è tra il 40 e il 60 per cento. I valori ottimali possono essere raggiunti con un umidificatore. Le piante da interno possono anche aiutare ad aumentare l'umidità nelle stanze.