Le sfide della gastronomia
Dalla cucina tradizionale, leggera e moderna, senza glutine e senza lattosio a quella vegana. Cucinare in un resort come lo Swiss Holiday Park sfida la squadra di cucina ogni giorno di nuovo.
Sano e buono non è una contraddizione
Peter Amrein, capo di quattro ristoranti e di una brigata di cucina di 25 persone, conosce molto bene le esigenze della società di oggi. Da un lato, la gente dà sempre più importanza al cibo sano e leggero. D'altra parte, ci sono sempre più persone con allergie e intolleranze, così come un numero crescente di vegetariani e vegani. Ma molti ospiti non vogliono fare a meno della cucina tradizionale. Questo richiede una vasta gamma di offerte.
Un delizioso e sano buffet per bambini
Il buffet dei bambini è stato ridisegnato in collaborazione con un rinomato nutrizionista. Questo ha portato all'etichetta Happy Spoon, un certificato per i buffet salutari per bambini negli hotel. Lo Swiss Holiday Park è il primo hotel al mondo con questo certificato di buffet per bambini. I bambini ricevono menu che gli piacciono ma che sono comunque sani.
Per Peter Amrein, usare prodotti locali come l'olio di colza svizzero invece dell'olio di arachidi e cucinare piatti leggeri è molto importante. Perché anche gli adulti vogliono mangiare bene, bene e sano. Buono e sano non è una contraddizione. Il cibo leggero e sano è in voga ed è molto vario. Molte influenze della cucina asiatica, orientale o africana si fondono naturalmente e armoniosamente con la cucina europea.
Grande importanza viene data ai metodi di preparazione delicati come la cottura sous vide (cottura sottovuoto), in modo da preservare i sapori deliziosi e le preziose sostanze nutritive del cibo. Peter Amrein sta attualmente seguendo un'ulteriore formazione per diventare uno chef dietetico. Questa ulteriore formazione aumenta ancora di più la consapevolezza del mangiare sano.
La cucina tradizionale è ancora popolare
Tutti coloro che amano anche i piatti tradizionali non devono farne a meno. In tutti i ristoranti dello Swiss Holiday Park ci sono sempre classici e piatti tradizionali interpretati in modo nuovo, che possono essere un po' più forti. Troverete deliziose variazioni di Cordon Bleu, un cremoso Züri Gschnätzlets con Rösti o fondute di formaggio nella Schwiizer Stube. Il ristorante Panorama offre meravigliose creazioni di hamburger succosi fatti in casa con patatine croccanti. I classici pasta e pizza, serviti nel ristorante il Gusto, sono anche da non perdere nella cucina moderna.
Allergie, intolleranze, cucina vegetariana e vegana
L'aumento delle allergie e delle intolleranze alimentari pone costantemente nuove sfide a tutti i ristoratori. Gli ospiti con allergie e intolleranze vogliono anche mangiare bene in un ristorante. Lo Swiss Holiday Park sa molto bene come trattare le allergie e le intolleranze alimentari e offre da anni piatti adeguati. Siamo anche felici di soddisfare i desideri individuali in cucina. Offriamo anche una vasta gamma di specialità vegetariane e vegane. Gli ospiti possono contattare il team di servizio con i loro desideri in qualsiasi momento.
Formazione regolare del personale di cucina e di servizio
Il team di cucina e di servizio è regolarmente formato sulle 14 allergie alimentari più comuni. Una disciplina rigorosa è richiesta a tutto il personale che lavora in cucina quando si cucinano piatti senza allergeni. I menu per gli allergici non possono entrare in contatto con il cibo o con oggetti come coltelli, piatti, taglieri ecc. in nessun caso. La ragione è che le particelle allergeniche potrebbero mescolarsi. Queste procedure estremamente importanti in cucina sono sempre addestrate e controllate per garantire un piatto senza allergeni. Offriamo pizza e pasta senza glutine e le nostre salse principali sono fatte senza glutine. Il burro, il latte e la panna senza lattosio sono disponibili per gli ospiti con intolleranza al lattosio. I nostri ospiti con allergie e intolleranze non devono rinunciare alla buona cucina allo Swiss Holiday Park. Il team di cucina sarà felice di mettere insieme un piatto adatto per soddisfare l'allergia o l'intolleranza. Si prega di contattare il nostro team di servizio o la reception.
I 14 allergeni più comuni
- Latte e prodotti lattiero-caseari
- Uova e prodotti a base di uova
- Semi di sesamo e prodotti di sesamo
- Sedano e prodotti a base di sedano
- Pesce e prodotti ittici
- Crostacei e prodotti a base di crostacei
- Arachidi e prodotti a base di arachidi
- Noci (pistacchi, mandorle, nocciole, noci, anacardi, noci pecan, noci macadamia/Queensland)
- Molluschi e prodotti a base di molluschi
- Soia e prodotti di soia
- Cereali contenenti glutine (grano, segale, orzo, avena, dink, kamut, farro verde, einkorn, emmer, triticale)
- Senape e prodotti a base di senape
- Lupino e prodotti a base di lupino
- Ossido di zolfo e solfiti