Lo Swiss Holiday Park gestisce il proprio approvvigionamento idrico e si pone l'obiettivo di ridurre il consumo di acqua del 2% ogni anno. Per esempio, vengono utilizzati orinatoi senz'acqua, nelle camere d'albergo si usano soffioni a risparmio d'acqua e si usano sistemi di risciacquo del WC che hanno un basso consumo d'acqua. Il consumo d'acqua è stato ridotto di più del 20% negli ultimi 10 anni, nonostante l'ampliamento dell'offerta e l'aumento dei pernottamenti.
L'imbottigliamento della propria acqua potabile è un altro sottoprogetto della strategia di sostenibilità dello Swiss Holiday Park. Questo fa risparmiare molta energia grigia. Le bottiglie di vetro auto-progettate non solo sono belle, ma possono anche essere riutilizzate. La sorgente si trova nei locali dello Swiss Holiday Park e l'acqua può essere chiamata acqua sana.
Struttura tecnica del nostro approvvigionamento idrico Axenfels
Arricchire l'acqua con la frutta
A volte è un po' noioso bere solo acqua senza sapore. Ma se volete evitare l'acqua zuccherata, vi consigliamo di arricchire la vostra acqua con frutta matura, verdure o erbe. Servita in belle caraffe, l'acqua non solo è bella, ma è anche deliziosa, sana e contiene molte vitamine. Anche i bambini amano creare la loro miscela. Provate e sperimentate. Presto anche tu avrai la tua bevanda preferita e non ci sarà più bisogno di bevande vitaminiche comprate in negozio, tè freddi pesantemente zuccherati o bibite.
Ecco alcuni consigli:
- Una vera acqua detox: mettete cetrioli, limoni e menta piperita fresca in una caraffa con acqua e lasciate in infusione per qualche ora.
- Gli agrumi come le arance e i limoni sono ottimi, anche in combinazione con altri frutti.
- Pesche, albicocche, nettarine con un po' di menta piperita
- Cetriolo con anguria
- Aggiungere varie bacche, menta piperita e uno spicchio di limone in una caraffa d'acqua e lasciare in infusione.
- Tritare verdure, frutta ed erbe fresche a piacere, aggiungere a una caraffa d'acqua e lasciare in infusione.
- Pompelmo, rosmarino e limone
- Ananas
- Kiwi
- Zenzero, limone e miele (da gustare freddo o caldo)
- Lavanda, salvia, dragoncello, timo, basilico, ma anche erba cipollina e prezzemolo sono adatti a profumare le vostre creazioni.
- Ti piace un po' dolce? Il miele aiuta!
- Scegliere un tè ordinario come base (tè verde, tè nero, tè alle erbe, ecc.)
- Ridurre in purea frutta ed erbe, filtrare la polpa e diluire con acqua.