Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Squash

Lo squash richiede resistenza, rapidità di reazione e agilità.

Uno sport ideale per tutti coloro che sono in forma, vogliono mettersi in forma o vogliono rimanere in forma e amano il gioco veloce con la pallina. Ci sono due campi da squash a vostra disposizione.

Corte/45 minuti in CHF
Lunedì - venerdì fino alle 17:00 17
Lunedì - venerdì dalle 17:00 e sabato, domenica e festivi22

Prenota online

Noleggio di racchette CHF 5 al pezzo, scarpe indoor CHF 5 al paio. Le scarpe sportive da interno sono obbligatorie.

CHF
Abbonamento annuale, posto fisso800
Abbonamento semestrale, posto fisso510
Abbonamento di 10, valido per 1 anno195
Da domenica a giovedì 09.00 - 24.00
Venerdì e sabato 09.00 - 01.00

1. il servizio:

  • Il servizio viene eseguito da uno dei due campi di servizio.
  • Il giocatore in servizio deve avere almeno un piede nell'area di servizio.
  • Il giocatore con il primo servizio può scegliere liberamente il lato del servizio. Dopo ogni punto vinto, il lato deve essere cambiato.
  • La palla deve colpire la parete anteriore (in cima al muro) sul servizio e atterrare nel quartiere avversario dall'altra parte.
  • Se il server perde il rally, l'avversario ha il diritto di servire.

2. il rally:

  • La parete anteriore deve essere toccata da un percorso diretto o indiretto dopo ogni colpo. Il percorso oltre la parete laterale e posteriore è considerato indiretto.
  • La palla può colpire la parete di fondo o le pareti laterali un numero qualsiasi di volte, ma non può colpire il terreno più di una volta prima che il compagno di gioco la colpisca di nuovo.
  • Se la palla tocca le pareti al di sopra delle linee di confine annesse, la linea di confine stessa, o la lattina (linea rossa più bassa), si considera in "out".

3. letball (il rally si ripete)

  • Se è il turno di un giocatore di giocare la palla, ha diritto ad uno spazio sufficiente (nessuna ostruzione da parte dell'avversario).
  • Il rally può, ma non deve essere interrotto se il giocatore si sente ostacolato dal suo avversario. Può accettare l'ostruzione e continuare a giocare.
  • Se c'è la possibilità di scontrarsi con l'avversario o di colpirlo con la mazza o la palla, è preferibile interrompere il rally.
  • Se il rally viene interrotto da un ostacolo, si applicano le seguenti regole: Il giocatore ha diritto ad un letball (=replay della palla) se avrebbe potuto colpire la palla indietro.
  • Se la palla colpisce il compagno di squadra, viene assegnato un letball.

4° Let:

  • Se il rimpatriato non è pronto a prestare servizio e non fa alcun tentativo di prendere il servizio.
  • Durante il gioco, la palla è rotta o la palla è intrappolata da qualche parte nel campo dopo un ritorno.
  • Andare "fuori dai limiti" dopo il primo rimbalzo.

5. no let ball: (perde il rally).

  • Se non avesse potuto colpire la palla indietro
  • Se un giocatore accettava l'ostruzione e voleva comunque colpire, ma la palla non rimaneva in gioco.
  • L'ostruzione era così piccola che l'ictus non ne avrebbe risentito.

6a corsa: (Vincere il cambio di palla).

  • Il giocatore avrebbe potuto applicare un colpo vincente indietro.
  • Il giocatore avrebbe colpito la palla dell'avversario su un percorso diretto verso la parete di testa.

7. Conta:

  • La partita va a tre set vincenti (il giocatore che vince tre set per primo vince la partita).
  • Se un giocatore ha 11 punti, vince un set. Al punteggio di 10:10 si gioca un tie-break, il giocatore che è in vantaggio di 2 punti vince il set per primo (es. 13:11, 19:17).