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1. il servizio:
- Il servizio viene eseguito da uno dei due campi di servizio.
- Il giocatore in servizio deve avere almeno un piede nell'area di servizio.
- Il giocatore con il primo servizio può scegliere liberamente il lato del servizio. Dopo ogni punto vinto, il lato deve essere cambiato.
- La palla deve colpire la parete anteriore (in cima al muro) sul servizio e atterrare nel quartiere avversario dall'altra parte.
- Se il server perde il rally, l'avversario ha il diritto di servire.
2. il rally:
- La parete anteriore deve essere toccata da un percorso diretto o indiretto dopo ogni colpo. Il percorso oltre la parete laterale e posteriore è considerato indiretto.
- La palla può colpire la parete di fondo o le pareti laterali un numero qualsiasi di volte, ma non può colpire il terreno più di una volta prima che il compagno di gioco la colpisca di nuovo.
- Se la palla tocca le pareti al di sopra delle linee di confine annesse, la linea di confine stessa, o la lattina (linea rossa più bassa), si considera in "out".
3. letball (il rally si ripete)
- Se è il turno di un giocatore di giocare la palla, ha diritto ad uno spazio sufficiente (nessuna ostruzione da parte dell'avversario).
- Il rally può, ma non deve essere interrotto se il giocatore si sente ostacolato dal suo avversario. Può accettare l'ostruzione e continuare a giocare.
- Se c'è la possibilità di scontrarsi con l'avversario o di colpirlo con la mazza o la palla, è preferibile interrompere il rally.
- Se il rally viene interrotto da un ostacolo, si applicano le seguenti regole: Il giocatore ha diritto ad un letball (=replay della palla) se avrebbe potuto colpire la palla indietro.
- Se la palla colpisce il compagno di squadra, viene assegnato un letball.
4° Let:
- Se il rimpatriato non è pronto a prestare servizio e non fa alcun tentativo di prendere il servizio.
- Durante il gioco, la palla è rotta o la palla è intrappolata da qualche parte nel campo dopo un ritorno.
- Andare "fuori dai limiti" dopo il primo rimbalzo.
5. no let ball: (perde il rally).
- Se non avesse potuto colpire la palla indietro
- Se un giocatore accettava l'ostruzione e voleva comunque colpire, ma la palla non rimaneva in gioco.
- L'ostruzione era così piccola che l'ictus non ne avrebbe risentito.
6a corsa: (Vincere il cambio di palla).
- Il giocatore avrebbe potuto applicare un colpo vincente indietro.
- Il giocatore avrebbe colpito la palla dell'avversario su un percorso diretto verso la parete di testa.
7. Conta:
- La partita va a tre set vincenti (il giocatore che vince tre set per primo vince la partita).
- Se un giocatore ha 11 punti, vince un set. Al punteggio di 10:10 si gioca un tie-break, il giocatore che è in vantaggio di 2 punti vince il set per primo (es. 13:11, 19:17).