Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Gestione della qualità e della sostenibilità

 

 

    La nostra politica ambientale

    Per noi la qualità è...

    Risorse

    Risorse

    che siamo impegnati nell'uso attento di risorse limitate e nella conservazione di un ambiente intatto.

    Responsabilità

    Responsabilità

    che riconosciamo la nostra responsabilità di datore di lavoro sociale

    Azione competente

    Azione competente

    che agiamo sempre in modo umano e professionalmente competente

    Innovazioni

    Innovazioni

    che siamo aperti alle innovazioni

    Critiche e suggerimenti

    Critiche e suggerimenti

    che prendiamo sul serio le critiche e i suggerimenti e che possiamo usarli come un'opportunità

    Revisione delle offerte

    Revisione delle offerte

    che rivediamo continuamente le nostre varie offerte

    Placeholder

    Rapporto prezzo/prestazioni

    che possiamo offrire ai nostri ospiti un buon rapporto qualità/prezzo

    Placeholder

    Sentirsi bene

    che i nostri ospiti si sentano a proprio agio con noi



    La nostra politica ecologica

    Affrontiamo attivamente le questioni ambientali nelle nostre attività commerciali. Creiamo le condizioni per il rispetto della legge. La Direzione generale e tutti i dirigenti agiscono come modelli e vivono la nostra politica ambientale.

    Motiviamo i nostri dipendenti a comportarsi in modo responsabile nei confronti dell'ambiente.

    Ci aspettiamo che i nostri dipendenti partecipino attivamente al miglioramento delle prestazioni ambientali della nostra azienda.

    Abbiamo un Green Team interno che lavora su progetti ambientali per migliorare continuamente le prestazioni ambientali dell'azienda.

    In diversi punti del Parco Vacanze Svizzero informiamo i nostri ospiti sul contributo al miglioramento del nostro bilancio ecologico.
    Coinvolgiamo attivamente i nostri ospiti sul tema dell'ecologia e utilizziamo diverse misure per indicare loro come utilizzare le risorse in modo parsimonioso durante il loro soggiorno.

    Comunichiamo al pubblico la nostra politica ambientale e il nostro contributo al miglioramento dell'ecobilancio.

    Esaminiamo periodicamente i nostri prodotti, processi e servizi in relazione alla rilevanza ambientale e ci miglioriamo in termini di consumo di risorse (input), emissioni nell'ambiente (output) e rifiuti (output).

    Miglioriamo continuamente la qualità dei nostri prodotti, processi e servizi nel rispetto dell'ecologia.

    Il teleriscaldamento è prodotto da biogas e legno di scarto ed è quindi neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2. In questo modo si risparmiano 1800 tonnellate di CO2 all'anno. L'uso del teleriscaldamento può far risparmiare circa 650.000 litri di gasolio per riscaldamento all'anno e quindi molte tonnellate di CO2.

    Swiss Holiday Park si occupa anche dello scarico delle acque trattate in un corso d'acqua ricevente. Quest'acqua molto pulita ostacola l'ARA nel processo di pulizia delle acque di scarico e diluisce inutilmente le acque reflue altrimenti sporche. Pertanto, vorremmo utilizzare un processo di depurazione interno per scaricare le acque reflue delle piscine nella condotta di acqua meteorica del comune, che termina nel lago dei Quattro Cantoni.

    Qui potete trovare un emozionante video al riguardo.

    La nostra elettricità è generata al 100% da energia idroelettrica e le relative centrali idroelettriche hanno ottenuto la certificazione naturemadebasic per l'elettricità verde. In tutte le ristrutturazioni effettuate dal 2007, gli apparecchi di illuminazione esistenti sono stati sostituiti con sorgenti luminose a LED ad alta efficienza energetica. In molte aree della struttura, i tempi di illuminazione sono ridotti in modo massiccio grazie ai rilevatori di movimento.

    Per noi è importante che l'intero sito sia progettato per essere vicino alla natura. Ciò significa che vengono piantate solo piante e arbusti autoctoni e che si evitano costantemente i pesticidi chimici. In questo modo, la flora e la fauna locali vengono preservate e addirittura promosse. Negli ultimi anni, sul terreno del Parco Vacanze Svizzero sono state create diverse oasi naturali, certificate dalla Fondazione Natura & Economia.

    Nelle nostre linee guida per gli acquisti, dichiariamo di utilizzare prodotti riutilizzabili e riciclati ogni volta che è possibile e di dare la preferenza ai fornitori di prodotti che offrono imballaggi riutilizzabili o che ritirano i contenitori per la spedizione. Queste linee guida vengono discusse periodicamente con i nostri fornitori e vengono affrontati temi quali l'imballaggio, il numero di consegne, l'acquisto di prodotti sfusi, ecc. Questo ci permette di risparmiare energia grigia e di ridurre ulteriormente la nostra impronta ecologica.

    Dalla nostra fattoria

    Acquistiamo frutta, noci e uova direttamente da Erlebnishof Fronalp. Con la frutta che coltiviamo noi stessi, produciamo i nostri prodotti come marmellate, succhi, sciroppi e grappe di frutta.

    Carne e pesce

    Otteniamo la nostra carne di manzo e di vitello di prima qualità, allevata al pascolo, dalla fattoria Steinbruch nella valle Seetal, nel cantone di Lucerna.

    - Luccioperca da acquacoltura a Kottwil LU

    - Trota e salmerino di Sattel della famiglia Reichmuth

    Mele

    Le mele per le terme romano-irlandesi e l'area sauna le prendiamo dalla fattoria Sand di Brunnen.

    Il Parco Vacanze Svizzero si impegna a separare tutti i rifiuti e a smaltirli correttamente. I dipendenti vengono formati di conseguenza e i punti di smaltimento vengono mantenuti in background. Vi preghiamo di contribuire a smaltire separatamente i rifiuti riciclabili.

    Nei nostri stabilimenti sono presenti diversi punti di raccolta differenziata dei rifiuti. Da un lato, i nostri ospiti possono smaltire i rifiuti nell'area pubblica. Offriamo agli ospiti delle vacanze 2 punti di smaltimento professionali dove è possibile smaltire in modo professionale un'ampia varietà di rifiuti. A livello interno, manteniamo anche diverse strutture per il riciclaggio, in modo che i nostri dipendenti abbiano la possibilità di separare i rifiuti in modo appropriato.