Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Indietro

Aglio selvatico

l'erba miracolosa della disintossicazione

L'aglio selvatico non solo ha un buon sapore, l'erba verde è praticamente una cura miracolosa.

Già a marzo, dopo alcuni giorni caldi di primavera, l'aglio selvatico germoglia di nuovo. Se vi piace, raccoglietelo voi stessi e preparate dei bei piatti che non solo hanno un sapore delizioso, ma fanno anche qualcosa di buono per il corpo. L'aglio selvatico si trova di solito nelle foreste in luoghi umidi dove scorrono i ruscelli. Se volete saperne di più su questa erba miracolosa, continuate a leggere.

L'aglio selvatico è anche conosciuto come rimedio nella naturopatia. Gli oli essenziali sulfurei hanno un effetto positivo su intestino e stomaco, digestione, vie respiratorie, fegato e cistifellea. L'erba verde delle meraviglie ha un alto effetto disintossicante. Si dice che l'erba simile all'aglio abbia altre proprietà positive e curative. È efficace contro la pressione alta e l'arteriosclerosi e le malattie intestinali, stimola il metabolismo e abbassa i livelli di colesterolo.

Spesso, però, i rimedi non hanno un buon sapore. Questo è diverso con l'aglio selvatico. Si possono preparare piatti meravigliosi con l'aglio selvatico. Il nostro chef, Peter Amrein, ha portato una ricetta dalla sua collezione privata che è facile da preparare e ha un sapore meraviglioso. Puoi scaricare la ricetta qui.

Ricetta zuppa di aglio selvatico