Più economico che su tutti i
portali di prenotazione

Indietro

Minigolf - Chi l'ha inventato?

Il mini golf è un'attività molto popolare, soprattutto tra le famiglie. Sai chi ha inventato il mini golf? Per una volta, l'inventore non viene dall'America, ma dalla Svizzera. A proposito, il minigolf dello Swiss Holiday Park è aperto tutti i giorni e anche la pista di go-kart e il Flying Fox saranno di nuovo aperti dal 1° aprile dopo la pausa invernale.

Il primo campo da minigolf è stato aperto ad Ascona il 19 marzo 1954. Il corso è stato progettato dall'architetto di giardini Paul Bongni. Ha anche standardizzato e brevettato i corsi. Questo significa che i giocatori possono giocare su campi identici in qualsiasi parte del mondo. Alla fine del 1954 c'erano già 18 campi da minigolf in Svizzera.

Dal 1991 ci sono campionati mondiali di minigolf ogni due anni. Ti piacerebbe giocare di nuovo a minigolf? Lo Swiss Holiday Park è aperto tutti i giorni.

Regole

Le regole del minigolf sono semplici. Un massimo di sei colpi è possibile per ogni buca. La palla viene colpita dal tee sul percorso prescritto attraverso gli ostacoli. Ogni colpo conta come un punto. Se non si raggiunge la buca, si continua da dove si trova la palla. Se la palla rimbalza fuori dal fairway, si gioca da dove ha lasciato il fairway. Se cade fuori dal campo prima della linea di confine dell'ostacolo, deve essere giocato di nuovo dal tee. Se l'obiettivo (buca) non viene raggiunto dopo sei colpi, vengono scritti sette punti e si continua a giocare alla buca successiva. Il giocatore con meno punti vince la partita.